Site icon Salernonotizie.it

Calciomercato aperto: i tifosi si aspettano i primi colpi

Stampa
Le mani sono poggiate sulla grande porta del calciomercato. Alla mezzanotte di oggi si sono aperti ufficialmente i due mesi di fuoco della sessione estiva dei maggiori campionati europei. Da oggi, infatti, si possono depositare in Lega i nuovi contratti e la sessione estiva 2017/18 può entrare nel vivo. Si andrà avanti fino alle ore 23 di giovedì 31 agosto, termine ultimo per le trattative da un club all’altro, ma è chiaro che le cose più importanti andranno fatte molto prima, se si vuole programmare senza ansie la nuova stagione. Anche la Salernitana spera, da oggi e prima della partenza per il ritiro di Roccaporena, di riuscire a concretizzare qualcuna delle operazioni già intavolate.

Gli operatori di mercato delle varie società si sono dati appuntamento a Milano per dare sostanza alle chiacchiere dei giorni scorsi. Fabiani, che stamattina era ancora a Roma, potrebbe fare un salto nel capoluogo lombardo dopo aver sistemato alcune questioni che richiedono la sua presenza nella capitale. In agenda c’è un incontro con Beppe Galli, procuratore di Giorico (si tratta sulla base del prestito oneroso) e del terzino Setola (destro che sa disimpegnarsi anche sull’out mancino), quest’ultimo è finito nel mirino della Fiorentina (società che ha in rosa un centrocampista che piace molto a Bollini, il giovane Petriccione).

Prima di passare concretamente alle entrate, la Salernitana punta a cedere i giocatori che non rientrano nei piani o che non sono contenti di rimanere in granata. Busellato è ad un passo dal Bari. Per Donnarumma è sempre più probabile l’ipotesi rescissione, poi andrà ad Empoli senza chiedere la buonuscita e la Salernitana, che non farà cassa dalla sua cessione, almeno risparmierà un ingaggio. Più difficile, al momento, sembra sistemare gli altri possibili esuberi (Della Rocca, Joao Silva e Schiavi su tutti).

Mentre resta in bilico la posizione di Zito. La società vorrebbe prolungare i contratti di Tuia e Bernardini, ma le trattative procedono a rilento e intanto ai loro procuratori sono arrivate diverse proposte: anche questa situazione andrà chiarita il prima possibile. Per il ruolo di portiere ai già noti Vigorito, Agazzi e Guerrieri è andato ad aggiungersi anche Seculin (del Chievo piace anche il terzino Pucino). Per la difesa continua a circolare, come ogni estate, il nome di Scognamiglio, ma la Salernitana è segnalata anche sulle tracce di Meccariello (Adejo va verso Carpi).

Il laziale Germoni potrebbe essere l’alternativa a Vitale. Per il centrocampo, il profilo di Signori (svincolato) piace. Probabile il ritorno di Minala. Per l’attacco ai nomi dei soliti noti (Piccolo e Granoche, Bocalon e i laziali Palombi e Rossi) si sono aggiunti quelli meno noti come Sofiane Ahmed-Kadi e Alexandre Henrique Goncalves de Freitas, autentiche scommesse.

Exit mobile version