Site icon Salernonotizie.it

Scommesse in vista: la Salernitana punta su Sofiane

Stampa
Quando si è costretti a fare i conti con un budget “ristretto” e non si può battere la concorrenza degli avversari offrendo contratti più lunghi o stipendi più alti, bisogna anche avere il coraggio di osare. E così, assumendosi la responsabilità di correre qualche rischio, si può cercare di scommettere su qualche calciatore ai più sconosciuto, ma le cui qualità potrebbero emergere. Anche in un campionato difficile come quello di Serie B. Alla Salernitana, ad esempio, sono stati accostati due giocatori i cui nomi non rientrano di certo nella top 10 delle trattative più gettonate. Uno è un ragazzo che si sta facendo le ossa in Serie D, l’altro è un attaccante portoghese che sogna di potersi imporre nel calcio italiano.

Partiamo da Sofiane Ahmed-Kadi: nato a Lione il 18 aprile del 1997, cresciuto nelle giovanili dell’Olimpique, il fantasista francese si è trasferito nel 2015 nelle giovanili della Virtus Entella dopo un provino di 3 giorni. Nel corso della sua esperienza in Liguria, Sofiane si fa notare per la sue doti tecniche attirando su di sé le attenzioni di Nantes e Grassophers, ancora di più dopo aver partecipato alle Final Eight Scudetto del Campionato Primavera col team di mister Castorina.

Nella stagione 2017/18, però, il fantasista che si ispira a Neymar è andato a fare gavetta in Serie D, contribuendo con 9 reti e tanti assist alla salvezza del Lanusei, squadra sarda che ha puntato sui giovani. Al termine della partita con la Nuorese, Sofiane ha salutato tutti, convinto che la buona annata disputata col team di Horvatin gli varrà il salto di qualità. Tra le squadre interessate al numero 10 ci sarebbe anche la Salernitana.

Ai granata è stato invece proposto un attaccante esterno portoghese. Come Joao Silva (20 presenze e 0 gol nella sua prima esperienza in granata). Si tratta di Alexandre Henrique Goncalves de Freitas. Mancino, attaccante esterno, 26 anni, cresciuto nelle giovanili del Porto non ha mai esordito nella prima squadra. Tra Santa Clara, Vitoria Guimaraes (A e B) e Moreirense il lusitano ha segnato 14 gol in 132 partite. Non propriamente un cecchino insomma, ma un giocatore che sa saltare l’uomo e creare situazioni di superiorità numerica nell’area avversaria. Alex, che è stato anche nel giro delle nazionali giovanili del Portogallo, sogna l’Italia e il suo entourage lo avrebbe offerto anche alla Salernitana.

Exit mobile version