La discussione ha toccato i punti più importanti per la Salerno Porta Ovest quali lo stato occupazionale, l’avanzamento dell opera ma, soprattutto, la nota dolente del commissariamento della Tecnis e delle consortili avvenuto in giugno.
Proprio a causa del commissariamento anche la consortile Salerno Porta Ovest rientrerà nell’ amministrazione straordinaria, così sarà possibile , per il lavoratori , accedere alla cassa integrazione.
Anche se questa notizia darà una boccata di ossigeno, ( non tralasciando che i lavoratori vantano cinque mensilità arretrate ) , non sfugge a tutti noi che il lavoro, come già accaduto nel 2016, subirà un forte rallentamento .
L’autorità, nella persona del dott Messineo ha evidenziato la preoccupazione che la importante e strategica opera della galleria possa non essere completata entro il 2020, proprio a tal proposito è stato sollecitato un incontro urgente ,entro fine luglio, al commissario Ruperto ( che a causa dei suoi molti impegni oggi non è potuto essere presente) .
L’autorità si è resa molto disponibile ad incontrare nuovamente le parti sociali non appena il commissario Ruperto esporrà le sue intenzioni.