Eliporto Unisa: anche quest’estate ospita il servizio antincendio

Stampa
Continua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del rafforzamento e del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente.

All’interno del Campus universitario di Fisciano è attiva la sezione tecnologica e manutentiva per il servizio di spegnimento incendi, gestito dalla Regione Campania.  La struttura è messa a disposizione dall’Università di Salerno e prevede un eliporto attrezzato, con vasca di approvvigionamento acqua per il servizio di estinzione incendi a mezzo elicottero.

L’eliporto Unisa (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi.

“Il nostro eliporto è a disposizione del territorio ed ospita d’estate il servizio antincendio regionale – dichiara il rettore Tommasetti. Si tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo. Un servizio con il quale l’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio e alla sua difesa”.

Il servizio antincendio è attivo dal 5 luglio fino al 3 ottobre 2017.  Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800449911

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.