Lo rende noto la Protezione civile regionale, che sta coordinando le attività di spegnimento. Nelle operazioni sono impegnate 250 unità tra dipendenti regionali, personale dei Vigili del fuoco e volontari.
Cinque gli elicotteri in azione, di cui uno del Dipartimento nazionale della protezione civile e quattro regionali. Le situazioni più gravi riguardano il salernitano, dove si segnalano 14 incendi e l’ Irpinia dove sono in atto sette incendi: nel Vallo di Lauro il fronte di fuoco è lungo un chilometro.
In Cilento è stato spento un incendio di vaste dimensioni a Pisciotta (Salerno) che minacciava abitazioni. Sotto controllo la situazione a Morigerati, Camerota e Mercato San Severino. Tra gli incendi in provincia di Napoli, il più grave è a Torre del Greco
Tutti incendi dolosi pagati dai contribuenti. Se non ci fossero ditte antincendio private ed un pagamento orario dei piloti/vigili del fuoco identico per l’ora a terra e per l’ora di volo non esisterebbero…..piromani! Non converrebbe a nessuno. ITALIA/TRUFFA OVUNQUE!