Site icon Salernonotizie.it

Pellezzano: il Municipio ristrutturato torna al servizio della città

Stampa

La Casa Comunale di Pellezzano è pronta. La Casa di tutti i Cittadini torna fruibile già da lunedì prossimo.

L’edificio storico (costruito tra il 1868 e il 1870 dal progetto dell’architetto Adolfo Mauke) è stato completamente ristrutturato nel rispetto dei vincoli della Sovrintendenza e degli Enti preposti. Inoltre, è stato realizzato un ulteriore piano superiore destinato alla Sala Consiliare e ad altri uffici.

Il consolidamento dell’edificio si era reso necessario per problemi strutturali e, al contempo, si è provveduto all’ammodernamento di tutto lo stabile. Ciò è stato possibile grazie ai fondi europei rientranti nel Por Fesr Campania 2007/2013. Ancor più significativa, dunque, la presenza del Governatore Vincenzo De Luca al taglio del nastro che si terrà venerdì 7 luglio alle ore 12.

L’importante ruolo della Regione, insieme all’alacre lavoro dei tecnici comunali, degli uffici e dei responsabili, il tutto unito ad una impresa eccezionale, ha fatto si che si riuscisse a realizzare un’opera che resterà nel tempo e che sarà sempre la Casa di Tutti.

Si tratta di un’opera importante, un momento di orgoglio per la città e per la mia Amministrazione – sottolinea il sindaco Giuseppe Pisapia – perché ha richiesto impegno e sacrifici da parte di tutti e che rappresenta la continua attenzione che abbiamo e continueremo a profondere per le opere pubbliche”.

Grazie alla tenacia e al lavoro costante e proficuo dell’Amministrazione Pisapia, non solo è stata portata a termine la ristrutturazione del Municipio, ma nelle prossime settimane sono previste altre consegne alla comunità di opere completate recentemente.

Exit mobile version