Site icon Salernonotizie.it

Salerno: continuano le riduzioni idriche di notte, sale il livello dei serbatoi

Stampa
Il clima torrido delle ultime settimane aveva accentuato l’emergenza idrica facendo aumentare i consumi. Ora le temperature più basse, grazie al vento di maestrale che attenua il caldo afoso, danno una mano. Ma il contributo maggiore arriva senza dubbio dalle riduzioni della fornitura dell’acqua. Che Salerno Sistemi continuerà ad effettuare di notte a tempo indeterminato. Nei prossimi giorni si farà una valutazione della situazione ma è molto probabile che i provvedimenti attualmente in vigore saranno confermati. Grazie a queste riduzioni il livello dell’acqua nei serbatoi sta lentamente salendo ma è ancora lontano da quello abituale.

Le zone interessate, lo ricordiamo, sono Mariconda, Mercatello, Arbostella, Zona Industriale, Pastena, S.Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli, Torrione, Torrione Alto, Felline e Viale delle Ginestre.

La riduzione dell’erogazione idrica avviene di notte tra le 22 e le 6. In base all’ubicazione e alla quota, l’acqua potrebbe mancare in alcune abitazioni, sempre e soltanto di notte.

Nella parte occidentale di Salerno è più difficile effettuare delle riduzioni. In mancanza di un serbatoio intervenire sulla rete comporta un impiego di uomini nettamente superiore. Ecco perché al centro l’acqua viene erogata regolarmente mentre nella zona orientale ci sono delle riduzioni.

Salerno Sistemi lavora con turni di 19 ore su 24 ogni giorno con un dispendio di energie economiche e di uomini notevole. In questi casi è fondamentale il senso civico dei cittadini. Siamo tutti chiamati ad evitare sprechi per dare un piccolo contributo affinché non si entri in emergenza nelle prossime settimane. I gestori idrici e le istituzioni si stanno impegnando per gestire al meglio una straordinaria condizione climatica con un inverno così siccitoso come non si vedeva da anni.

Fonte LIRATV

Exit mobile version