Oltre a quella che porterà in granata l’attaccante franco-algerino, il direttore sportivo della Salernitana ha portato a termine anche la trattativa per il terzino sinistro Juan Ramos. Uruguayano, classe ’96, come Kadi è un giocatore under. Nell’ultima stagione ha giocato in Lega Pro con la Casertana ma, a fine campionato, ha deciso di non rinnovare il contratto e quindi di non proseguire la sua avventura con i falchetti. Ramos aveva già intenzione di approdare in serie B ed il suo agente era a caccia di una collocazione in serie B. Kadi e Ramos sono dunque i primi due movimenti in entrata per la Salernitana, che fin qui aveva solo a riscattare il prestito di Sprocati.
Il club granata continua a muoversi su più fronti e il diesse Fabiani prosegue i suoi appuntamenti capitolini in agenda. Per quanto riguarda la vicenda portiere, il tentativo per Gomis non è andato a buon fine, perchè il procuratore dell’estremo difensore che il Torino non intende trattenere ha dato per scontato il passaggio alla Spal. Dunque, Gomis dopo averci provato già lo scorso anno nella prossima stagione riuscirà non solo ad accasarsi in serie A, ma forse anche a disputarla.
Per la Salernitana il cerchio si restringe quindi attorno a Vigorito, Seculin e Agazzi, con il primo, svincolato, in netto vantaggio. Per la difesa si segue con interesse anche il terzino destro Pucino, ex del Vicenza, ma di proprietà del Chievo, come il portiere Seculin. A centrocampo restano di attualità i nomi di Signori, Gucher, Paghera, Giorico. A fare la differenza saranno le cifre degli ingaggi. In attacco non si ci sono nomi nuovi. Si gioca su più tavoli, aspettando anche il responso di Inzaghi su Palombi e Rossi. Si seguono anche Bocalon e Granoche. In uscita non ci sono ulteriori sviluppi rispetto ai giorni scorsi. Donnarumma e Busellato sono prossimi alla cessione. Li seguiranno a ruota Zito, Della Rocca e Schiavi.