L’ampliamento fino ai ’95 fa sì che anche altri elementi possano ora diventare “appetibili” per le società partecipanti al campionato di Serie B per comporre gli organici della prossima stagione. E fanno tornare d’attualità giocatori che, per ragioni d’età (e non solo), magari erano stati scartati. Prendendo in esame il roster della Lazio (da cui probabilmente la Salernitana potrebbe attingere visti i buoni uffici di Lotito) senza contare i vari Keita, Kishna, Strakosha e Milinkovic-Savic (tutti classe ’95) il nome che è tornato d’attualità è quello di Chris Oikonomidis, già a Salerno da “Under” due stagioni fa.
Sono del ’95 anche Crecco e Lombardi, ma i due sono ormai stabilmente nel giro della prima squadra e, se non rimarranno a Roma, potrebbero avere la chance di giocare in prestito in Serie A. Ci sono poi i ’96 Guerrieri, Murgia (che piace tantissimo ad Inzaghino), Minala (al quale si è interessato anche un club belga), Palombi e l’ex granata Tounkara.
Del ’97 sono, invece, Germoni, Rossi e l’ex Luiz Felipe: il brasiliano stamattina ha svolto le visite mediche e sarà a disposizione della Lazio almeno per la prima fase del ritiro. All’ultimo anno di Primavera ci sono anche altri giocatori del ’97, come il portiere Adamonis, Lazzari, Dovidio ed Ennali, che i capitolini potrebbero mandare già a farsi le ossa. Vedremo se qualcuno di questi profili potrà fare al caso della Salernitana.