Site icon Salernonotizie.it

Lega di B: quest’anno si potrà tesserare un numero illimitato di U23

Stampa
La Lega B ieri ha approvato la modifica della cosiddetta Lista Under, che verrà ampliata da questa stagione agli atleti Under 23 (i nati dal 1 gennaio 1994 in poi). Rimangono invariati i criteri di tesseramento, che prevedono il numero di calciatori illimitato all’interno della medesima lista, che poi potrà prevedere fino a 18 elementi “Over” e 2 calciatori “Bandiera”. Al momento nella rosa della Salernitana figurano 5 atleti “Under”, vale a dire i classe ’96 Iliadis, Mantovani ed Odjer e i ’97 Cappiello e Patella di rientro dai rispettivi prestiti (oltre ai ragazzi della Primavera che potrebbero essere aggregati in ritiro alla prima squadra, affinchè vengano valutati da mister Bollini).

L’ampliamento fino ai ’95 fa sì che anche altri elementi possano ora diventare “appetibili” per le società partecipanti al campionato di Serie B per comporre gli organici della prossima stagione. E fanno tornare d’attualità giocatori che, per ragioni d’età (e non solo), magari erano stati scartati. Prendendo in esame il roster della Lazio (da cui probabilmente la Salernitana potrebbe attingere visti i buoni uffici di Lotito) senza contare i vari Keita, Kishna, Strakosha e Milinkovic-Savic (tutti classe ’95) il nome che è tornato d’attualità è quello di Chris Oikonomidis, già a Salerno da “Under” due stagioni fa.

Sono del ’95 anche Crecco e Lombardi, ma i due sono ormai stabilmente nel giro della prima squadra e, se non rimarranno a Roma, potrebbero avere la chance di giocare in prestito in Serie A. Ci sono poi i ’96 Guerrieri, Murgia (che piace tantissimo ad Inzaghino), Minala (al quale si è interessato anche un club belga), Palombi e l’ex granata Tounkara.

Del ’97 sono, invece, Germoni, Rossi e l’ex Luiz Felipe: il brasiliano stamattina ha svolto le visite mediche e sarà a disposizione della Lazio almeno per la prima fase del ritiro. All’ultimo anno di Primavera ci sono anche altri giocatori del ’97, come il portiere Adamonis, Lazzari, Dovidio ed Ennali, che i capitolini potrebbero mandare già a farsi le ossa. Vedremo se qualcuno di questi profili potrà fare al caso della Salernitana.

Exit mobile version