Salerno: Il Comune compra il plastico del Crescent, 12mila euro

Stampa
Era una delle “attrattive” di qualche estate fa ma ora tocca pagare.

Parliamo del famoso plastico del fronte mare, ossia quello che raffigurava il Crescent e Piazza della Libertà.

Era stato “scoperto” a Piazza Portanova dall’allora sindaco Vincenzo De Luca, per poi essere trasferito nella galleria Capitol.

Ed era stato anche al centro dello strappo tra il nucleo di Protezione Civile e l’amministrazione comunale, dopo che i volontari si erano rifiutati di far la guardia al modellino.

Ora approderà al museo Maxxi di Roma, nell’ambito di una mostra dedicata all’archistar Hadid, che a Salerno ha firmato la stazione marittima (presente nel modellino). Ma prima di giungere nella Capitale dovrà essere pagato.

Il conto è di 19mila euro euro ed arriva direttamente dall’autrice, la dottoressa Rosanna Giannino. Il Comune, però, avrebbe fatto una controfferta che sarebbe stata accettata: 12mila euro e la partita è chiusa.  A scriverlo il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sconforto assoluto! 🙁 ………….. spero ci saranno dei diritti che il museo Maxxi di Roma pagheà al Comune… altrimenti … davvero non ho più parole!

  • Effettivamente un ricordino un po’ caruccio, ma se qualcuno non può proprio fare a meno di vederlo, lo potra’ visitare con la fantasia, perche’ quella speculazione edilizia che ci porterà al baratro, a forma di momonzio, finirà per terra.

  • Comunque in tanti a Salerno hanno proprio una mentalità da paese. Capite 0 di marketing e state sempre a criticare: “è una vergogna”… “abbiamo speso tot per luci d’artista”… “abbiamo speso tot per il logo”… “abbiamo speso tot per il plastico”…

    Praticamente a costo 0 (12 mila euro sono costo 0 visto che la mia azienda, ad esempio, ogni 7 giorni ne investe IL DOPPIO per essere visibile su Google, FB, ADS etc etc) abbiamo un’opera esposta al Maxxi, non al museo “pizzaefichi”, che vuol dire ritorno di immagine e magari potenziali turisti che visiteranno la città per vedere l’opera in questione dal vivo.

    Invece di stare sempre a criticare, uscite da casa… girate… aprite gli occhi… il mondo funziona così.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.