La tre giorni di sport si svolgerà presso il “Grand Hotel Salerno” – Lungomare Tafuri.
Alla manifestazione parteciperanno 20 squadre provenienti da tutt’Italia e saranno coinvolti oltre 40 atleti.
Venerdì 7, a partire dalle ore 21.00, si svolgerà un torneo integrato promozionale tra disabili e normodotati il cui obiettivo sarà quello di valorizzare
attraverso il calcio balilla, la potenzialità aggregativa e sociale dello sport di inclusione.
Il fischio di inizio della competizione sportiva ci sarà alle ore 14.00 di sabato, mentre la finale si disputerà domenica 9 luglio dalle ore 9.00. Le premiazioni sono programmate al termine del torneo verso le ore 13.00.
Le gare si articoleranno in due specialità: il doppio open e il doppio femminile.
L’evento sportivo è stato organizzato in collaborazione con il Cip Campania e la ASD Gladiatori del Terzo Tempo. Durante la manifestazione è prevista la presenza di importanti cariche dello sport Paralimpico come il Presidente del CIP Campania (Comitato Italiano Paralimpico) Carmine Mellone.
«La sesta edizione della Coppa Italia di Calcio Balilla in carrozzina – afferma il presidente FPICB Bonanno, – è l’occasione per il territorio salernitano di ripete la precedente esperienza fatta nel 2015, quando la quarta Coppa ha ottenuto, proprio a Salerno, un enorme successo di partecipazione da parte degli atleti ma anche di cittadini provenienti dal territorio regionale».
La FPICB è una federazione sportiva ufficialmente riconosciuta dalla federazione internazionale calcio balilla ITSF e dal CIP, e organizza tornei di calcio balilla Paralimpico.