Site icon Salernonotizie.it

Mariconda, la paura dei residenti: ”Qui crolliamo come Torre Annunziata”

Stampa
La tragedia di Torre Annunziata, con il crollo di una palazzina di quattro piani che ha causato otto morti, ha aperto gli occhi sul problema di molti fabbricati fatiscenti presenti in Italia (stimati circa in due milioni a rischio crollo) e che ovviamente riguardano anche Salerno. Già dopo il terremoto dello scorso anno che colpì il centro Italia con numerosi crolli e vittime la problematica sicurezza e ristrutturazione fu sollevata ma poi come spesso accade è scivolata nel dimenticatoio.

Ma in queste ore, le scioccanti immagini provenienti da Torre Annunziata hanno aumentato la fobia del crollo della propria casa soprattutto per chi abita in palazzine popolari ancora più fatiscenti di quella della cittadina oplontina. L’allarme giunge soprattutto da Mariconda dove sul gruppo di facebook “Se sei di Mariconda…” in tanti stanno lanciando l’allarme delle proprie abitazioni con tanto di foto che testimoniano il degrado in cui versano i condomini. In molti si stanno organizzando per una raccolta firme per l’immediata messa in sicurezza degli stabili mentre c’è già chi si è messo in contatto con la redazione di Striscia la Notizia per evidenziare la situazione critica e pericolosa. Il tutto è racchiuso in un post di un’utente della pagina facebook alla quale si sono susseguiti numerosi messaggi, eccolo:

“Io abito a Mariconda nelle case popolari e anche li i palazzi sono fatiscenti… vorrei organizzare una raccolta firme x evitare una strage del genere.
Già 3 anni fa nel mio soggiorno è venuto giù un pezzo di soffitto… qualche settimana fa è capitato a mia cugina… se qualcuno può aiutarmi mi contatti grazie… 
La fortuna è che in quella stanza non c era nessuno… nessuna vita si può ripagare con il denaro.”

Exit mobile version