Site icon Salernonotizie.it

Salerno. Zona orientale, sete e polemiche: ”Perchè al centro c’è l’acqua?”

Stampa
Ormai il problema della siccità sta diventando un vero e proprio dramma sia in Italia ma anche a Salerno dove da una settimana tutte le sere dalle 22 sino alle 6 del mattino i rubinetti della Zona orientale della città rimangono a secco. In tanti stanno facendo razione di acqua con taniche e bottiglie ma anche le fontane pubbliche iniziano a razionare l’acqua.

Ovviamente presi d’assalto i supermercati per rifornirsi almeno di acqua per bere. Ma in alcune zone della città come Torrione arrivano anche altre segnalazioni di una sospensione idrica ad horas, dal pomeriggio di oggi. In particolare, residenti di via Aurofino non hanno acqua dalle 15. “Se la sospensione c’è anche nel pomeriggio, siamo davvero alla fine”, ha commentato un altro cittadino.“

Le zone interessate, lo ricordiamo, sono Mariconda, Mercatello, Arbostella, Zona Industriale, Pastena, S.Eustachio, Quartiere Italia, Quartiere Europa, Picarielli, Torrione, Torrione Alto, Felline e Viale delle Ginestre.

La riduzione dell’erogazione idrica avviene di notte tra le 22 e le 6. In base all’ubicazione e alla quota, l’acqua potrebbe mancare in alcune abitazioni, sempre e soltanto di notte.

Nella parte occidentale di Salerno è più difficile effettuare delle riduzioni. In mancanza di un serbatoio intervenire sulla rete comporta un impiego di uomini nettamente superiore. Ecco perché al centro l’acqua viene erogata regolarmente mentre nella zona orientale ci sono delle riduzioni. Ovviamente a queste problematiche buona parte della popolazione poco giustifica. Sul web sono tanti che criticano la differenziazione tra le due zone della città e in tanti sarcasticamente ribadiscono: ”Noi possiamo morire di sete…loro no”

 

Exit mobile version