Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, i volontari della Protezione Civile ed i tecnici comunali che hanno effettuato le dovute verifiche riscontrando, nel fabbricato contiguo, una evidente lesione proprio in prossimità del portone di accesso.
La precauzione, dovuta, assume altro significato, dopo i tragici fatti di Torre Annunziata di venerdì scorso dove, in seguito ad un crollo, hanno perso la vita 8 persone.
Le tre famiglie sgomberate sono state ospitati da familiari. Potranno tornare a casa dopo la messa in sicurezza del cantiere, forse già oggi.
Nell’area, che fino a qualche mese fa ospitava una stazione di servizio, dovrebbe veder la luce un avveniristico palazzo di sette piani, con un lussuoso attico. I lavori avevano preso il via il 30 gennaio scorso. Il permesso a costruire era stato rilasciato dall’ufficio tecnico comunale il 4 aprile dello scorso anno, quando a Palazzo di Città c’era la commissione straordinaria. E i residenti della zona, di fronte a un edificio tanto imponente, avevano manifestato il proprio malcontento.