La decisione è stata presa a Palazzo Chigi, dove il ministro per la Salute, Beatrice Lorenzin, superando le perplessità sul fatto che un governatore possa essere allo stesso tempo controllore e controllato, dopo una lunga attesa ha sciolto le riserve e ha preso così il suo impegno con la maggioranza.
In particolare De Luca – che ha la delega alla sanità in Campania non avendo mai nominato un assessore – assume adesso una doppia veste: di fatto, in quanto commissario, controlla se stesso come titolare della sanità in giunta.
Ora vediamo se veramente farà ciò che ha promesso…o penserà solo ai suoi amici di amici e di parenti di amici..
Adesso voglio proprio vedere se il GIULLARE toglie i Tikets sanitari o buona parte degli stessi che stanno depredando lA GENTE E PAGANDO I DEBITI DELLA rEGIONE AI FARMACISTI debiti non contratti dai Cittadini ma daGLI SPRECHI E RUBERIE.
Io voglio un pony, se De Luca non provvede IMMEDIATAMENTE allora caccapupù.
Evvai con le fritture e babà vari
Assurdo.
Forza 5 stelle.
se uno deve governare è giusto che lo faccia con i poteri adeguati, ma spero che risolva qualcosa, perchè fino ad ora non ho visto molti cambiamenti positivi. Vedremo a fine mandato
Aeeeeee…….hai voglia mo’…cumpar e cumpariell vari già si stanno leccando i baffi
Perché criticare una persona prima che non abbia preso ancora alcuna decisione? Diamogli prima la possibilità di sbagliare e poi giudichiamo, no?
Le critiche basate su antipatie personali o dal proprio credo politico non possono essere considerate obiettive!
Finalmente!
Molti di questi commenti sono frutto di una conoscenza dell’operato di DE LUCA a Salerno, che va al di la delle rotatorie, delle luci d’artista e delle fontane. DE LUCA non è tutto quell’oro che luccica… a Salerno ha già sbagliato troppe volte, è quindi le critiche non sono mosse ne da credi politici ne da antipatie personali, almeno la maggior parte. Poi adesso con questa nomina ancora peggio… OGGI LUI E’ UNO E TRINO: CONTROLLORE, CONTROLLATO, CONTROLLANTE
@23:17
Ancora non hai capito come funziona qua, una cricca di 4 o 5 NEET sfigati che non ha nulla di meglio da fare che sputare sentenze su De Luca comodamente dal salottino di mamma’.
Noti anche come i “non pervenuti”.
Ora no ha più alibi scuse. I commissari, gli aztechi, la precedente amministrazione, gli UFO, i cafoni, le chiancarelle la o il comitatismo.
Se non cambia la Sanita’ in Campania la colpa sara’ SOLO E SOLTANTO LA SUA
Beh di “non pervenuti” e di “anonimi” se ne leggono moltissimi, certo è che i commenti, salottini a parte, sono più che legittimi. Io una volta ho votato De Luca non avendo alternativa (pensando fosse il meglio), vista l’opposizione a Salerno, ma poi ho preferito il giorno delle elezioni starmene comodamente in “salotto”. L’unica cosa positiva di questa nomina è che adesso il DE LUCA non ha più alibi… anche se, qualora dovesse fallire, potrà sempre dire che era talmente disastrata che era impossibile risanare la sanità campana. Comunque “in bocca al lupo” a DE LUCA e sopratutto ai CAMPANI !!!
E ora abbandoniamo la
Campania!!! Via da Napoli e Caserta fonte di imbarazzo per la
Campania e per tutto il sud
Hoops…?!?! …. c’è il solito malatone per De Luca che ora dispensa, pure, interpretazioni massmediologiche di rete e studi socioantripologici.
Sei solo un povero prevenuto e pretestuoso di parte che, appena gli ticcano lala fatina, argomentando con misura, onesta’ intellettiva ed obiettivita’ miseramente sbrocca come un bimbo in difficoltà e comincia a definire e a collocare politicamente chiunque tra insulti ed arriva a fritta solo perché si osa mettere in dubbio la sostanza stupefacente di cui dipende.
Curati malatone
E che mandi via quello schifo al reparto di ginecologia del Dan Leonardo.
Gravidanze miracolose A CASA AAAAA
Cittadini Italiani Pecoroni che non SIAMO altro………
Ma possibile che in tutta Italia non c’era una persona predisposta a questa candidatura(?)e preparata in materia che potesse essere nominata per questo delicatissimo ruolo?
De Luca(che io non stimo)ha dimostrato di essere bravo predicatore,ma i risultati?
E poi,soprattutto,ma quando ha fatto tutta quest’esperienza negli ospedali e in campo medico?
Se la sanità pubblica in Campania(ma mi permetto di dire in quasi tutt’Italia)è così disastrata,la colpa di chi è?
Innanzitutto i personali ospedalieri:scelti come e soprattutto da chi?Tramite selezione di politica clientelare?E sì!
E poi per cercare di”apparare”i guai provocati dall’incapacità del personale su citato,arrivavano puntuali nomine di manager e super manager buoni a scaldare solo poltrone e prendersi LAUTI compensi,SEMPRE politicamente selezionati.Non sono critiche,MA COSTATAZIONI REALI di quello che è successo nei nostri ospedali,dove ci sono comunque tanti addetti competenti e capaci.
Quindi ad oggi il “nostro” ministro alla salute Lorenzin,per risolvere il problema che fa?
IO personalmente avrei optato per un professionista in materia da ricercare in qualche bravo medico-primario che avesse tanti anni di esperienza,uno soprattutto onesto. Tempo(sprecato)ne hanno avuto per ricercare la figura,ma non hanno osato uscire dal proprio orticello(partito)……..
Aaaaàaaaa……la politica CHE SCHIFO!
Chissà quando apriremo gli occhi………
vedo molti schiattare di rabbia. Lo so, vi state pigliando “collera”! Collera a che un grande, quale De Luca è, possa rendere grande la sanità in campania. Vedete, De Luca ha un pregio che nessuno ha: mette l’anima, oltre la faccia, in quello che fa; e questo pregio è talmente grande da essere sconosciuto e quindi introvabile in tutti i politici di qualsiasi colore assieme ai loro tirapiedi messi strategicamente nei posti di comando per meglio servirli. Ci hanno provato a farlo fuori buttandogli fango addosso ma i risultati si commentano da soli. Mettetevi l’animo in pace è meglio e godetevi anche voi i risultati
Eh, si sa quando uno fa cose buone e arriva a traguardi importanti allora tutti si scagliano, per invidia, contro di lui; ma De Luca è un grande perchè non fa politica ma fatti. Ridicolo, poi, attribuirgli responsabilità clienterari quando se c’è veramente uno che le aborrisce è lui. Ma si sà, il bue dà del cornuto all’asino e peggio dice che l’uva è acerba quando non è stato possibile “acchiapparla per primo”. Rassegnatevi a vedere De Luca salire sempre più in alto perché è immune da invidia e calunnie ed ha coraggio. Il suo pregio maggiore è che mette l’anima in quello che fa e la gente lo apprezza e più facilmente gli perdona se qualcosa sbaglia. Ha voglia e passione e parla chiaro e tosto e non manda ma va dovunque in prima persona per questo è un vincente e piace. Solo chi non fa niente non sbaglia. Peggio per la politica politicante (come dice De Luca) che ha vissuto fino ad oggi del dolce far niente con l’unico scopo dell’arricchimento personale e clientelare. Ad Maiora, caro De Luca
A dispetto
del perbenismo cristiano-social.popolare-ipocrita degli italiani tutti che parlano bene e razzolano male;
dei politici papponi, protettori di istituzioni ombra che, non a caso, solo nel nostro paese vivono e proliferano;
delle leggi che volutamente impastoiano la magistratura;
dell’inefficienza generalizzata ed elevata a sistema affinché nessuno sia responsabile o colpevole;
del finto buonismo che, nel commuoversi alle disgrazie, le fomenta in tutti i modi possibili dagli incendi ai fiumi che straripano, dalle scuole e dagli alberghi che cadono ai treni che si scontrano, dalle voragini che si aprono agli attacchi allo stato che pur previsti vengono ignorati fino a strage avvenuta;
ebbene, a dispetto di tutto ciò, ho in De Luca la sola certezza di positività. Lo so, è solo una scintilla, una piccola scintilla che vogliono spegnere da più parti. Mi consola saperla, nonostante tutto, accesa e brillante più che mai.
x Provo imbarazzo e ribrezzo per i napoletani
Nella tua piccolezza ed ignoranza non sarai mai calcolato da alcuno e sarai sempre un PISCIAIUOLO. Ricorda che se in Italia e nel mondo conoscono Salerno è perché sanno che è vicino NAPOLI.
Vivi e vivrai sempre nell’ombra di NAPOLI.
per ANONIMO: non solo leccaculo del GIULLARE ma anche di NAPOLI, vergognati.