E’ la prima volta che ad occupare la poltrona di numero due della gerarchia amministrativa capaccese, è una donna. E’ Teresa Palmieri, una 34enne laureata in ingegneria gestionale presso l’Università La Sapienza di Roma.
Alla sua cultura costruita passo dopo passo, prima negli ambienti scolastici ed accademici e poi attraverso una esperienza professionale maturata alla guida dell’azienda casearia di famiglia, in sinergica collaborazione con il fratello e la sorella, unisce doti di assoluta competenza che la rendono sicura nell’espletamento dei suoi progetti.
Un nome, quello della Palmieri, che circolava ormai da giorni negli ambienti politici capaccesi. Si era certi che sarebbe stata una signora a ricoprire la carica di vice di Palumbo, ma si era preferito non svelarlo fino all’ultimo creando una certa suspense, una curiosità che alla fine è stata appagata svelando il nome di colei che affiancherà Palumbo nell’espletamento del suo mandato.
Una prima volta anche per la protagonista di un evento politico di primaria importanza per una città che anche attraverso queste scelte, diventa sempre più moderna ed europea pur restando fedele alla civiltà che anima il suo percorso. Ora restano da svelare i nomi dei componenti della Giunta.