Giffoni Festival Canoro: i vincitori 2017

Stampa
La 26ma edizione del Giffoni Festival Musica e Cultura, tenuta presso la suggestiva cornice del Giardino degli Aranci si è conclusa con grande successo.

Tanti giovani protagonisti canori in gara che si sono esibiti con brani editi e inediti, e quelli per la sezione dei mini artisti, sono stati di grande livello musicale ed applauditi.

La manifestazione curata da Nicola Delle Donne, e presieduta da Pio Addonizio è stata patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana. La stessa giuria era formata da esperti musicali di livello nazionale. Tre sere entusiasmanti e nello stesso tempo hanno riportato vitalità e freschezza alle tante iniziative culturali che si svolgono durante l’estate nella cittadina Picentina.

I vincitori per la categoria brani editi sono: primo posto Claudia Botta, dell’Accademia Jacopo Napoli, di Cava Dè Tirreni, secondo posto Valeria Infranzi di Cava de’ Tirreni con il brano “Per tutta la vita”, terzo posto Maria Olmina Fariello di Cava de’ Tirreni, quarto posto Natascia e Noemi Ferracci di Frosinone, quinto posto Eleonora Sanna di Frosinone

Per la categoria brani inediti, ecco i vincitori: Daniele Sabastiani, di Roma, con la canzone “Un attimo di me”, secondo posto Ivan Zanini, di Caserta, con la canzone “Paura di perderti”.

Vincitori per la categoria mini cantanti: Rossella Monaco, di Potenza, con la canzone “Perdere l’Amore”, Gaia Benigno, di Benevento, con la canzone “Controvento”, Luigi Guerra, di Roma e due ex aequo Grazia Mancino e Francesca Moriniello .

  “Ho seguito in prima persone due delle tre serate -dichiara il Sindaco Antonio Giuliano- ed ho visto una forte crescita della manifestazione. Ormai il Festival Canoro si è ritagliato uno spazio importante tra gli appuntamenti estivi che si svolgono a Giffoni. Mi congratulo con gli organizzatori e con l’eccezionalità dei concorrenti”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Grande successo della scuola di canto pop del maestro Vincenzo Terrana dell’Accademia musicale Jacopo Napoli di Cava de’ Tirreni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.