Tra la squadra virtuale, quella che sta prendendo forma, e la formazione reale, quella che scenderà in campo per le prima partite di campionato passano le evoluzioni del mercato sempre più tribolato del club di Lotito e Mezzaroma. I principali rebus si scioglieranno solo in extremis.
La Salernitana virtuale è pronta a mettersi all’opera già dal ritiro estivo e ad una parte del gruppo toccherà convincere tecnico di società di poter far parte anche della Salernitana reale, quella che disputerà il campionato. La squadra granata per ora è già un cantiere e la fase del work in progress terminerà solo a fine agosto, quando sarà possibile portare a termine le trattative più travagliate.
Ai tifosi non resta che attendere ma, del resto, il copione non si discosta particolarmente da quello delle precedenti stagioni, salvo qualche eccezione. La società sotto traccia probabilmente è già al lavoro da tempo, anche se gli effetti ancora non solo visibili: Marco Mezzaroma e Claudio Lotito hanno trascorso il weekend a Salerno, per definire alcune situazioni anche in città e stabilire la strategia operativa per le prossime settimane e che riguardano in particolare anche la partenza della campagna abbonamenti. Questa dovrebbe essere la settimana che segna il primo passo verso la nuova stagione. E’ tempo di ricominciare e di gettare le basi per il prossimo campionato e, soprattutto, di fissare gli obiettivi futuri.
Con la squadra che state facendo sicuramente farete 20000 abbonati