Site icon Salernonotizie.it

Tramonti Completamento rete fognaria e impianto di depurazione

Stampa
È stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell’esecuzione dei lavori relativi al Comparto 6 – “Grande progetto risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno nei Comuni di Cetara e Tramonti”: il bando, gli allegati e tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Salerno www.provincia.salerno.it

Grande soddisfazione per l’Amministrazione Tramonti Democratica: «Finalmente vedo realizzarsi un progetto che inseguo da anni e che ho fortemente voluto per i miei cittadini», dice il Sindaco dott. Antonio Giordano.

« Dopo anni di lotte e di pressioni, per cercare di rendere più dinamico un iter burocratico complesso e a tratti farraginoso, negli ultimi tempi ho insistito incessantemente con gli Enti sovracomunali – Provincia, Regione e delegato della Procura della Repubblica di Salerno – per ottenere un risultato storico per la popolazione di Tramonti e di tutta la Costa d’Amalfi, arrivando finalmente ad una definizione del bando di gara per un’opera pubblica che risulta essere di grande importanza per il comune montano, da sempre Polmone Verde ed Ente virtuoso nella sfida al rispetto ambientale.

I lavori interesseranno i collettori fognari che attraversano le frazioni di Chiunzi-Campinola, Figlino-Polvica e Pietre-Polvica e, nel tratto finale, si provvederà a rendere più efficiente il depuratore. Il finanziamento ammonta a circa due milioni di euro per Tramonti.

Il depuratore di Tramonti ha tutti i parametri tecnici per essere definito tale. Ovviamente a sostegno di questa affermazione ci sono le relazioni degli enti preposti e degli esperti del settore che hanno confermato ciò che noi sosteniamo da tempo.

Questo bando di gara ci dà enormi possibilità di intervento, con i quali riusciremo ad ampliare la capacità e la funzionalità del depuratore e ad ottimizzare la rete fognaria del nostro territorio. La buona politica finalmente fa la differenza, ottenendo dei risultati storici che fanno presagire ad un miglioramento economico e sociale dei nostri cittadini, ma è una vittoria di tutti, perché stiamo ricompensando la fiducia ricevuta negli ultimi anni ».

Exit mobile version