Il 13 luglio all’Arena del Mare di Salerno rivisitazione de “La Vedova Allegra”

Stampa
La Vedova Allegra sarà presentata dal regista Riccardo Canessa in maniera del tutto originale: “Opera Talk Show” è una formula nuova e diversa per raccontare l’Opera lirica in tutti i suoi aspetti, musicale, registico e soprattutto teatrale. Sarà possibile entrare nel mondo del melodramma partendo dalla nascita dell’operetta francese per arrivare a quella di scuola danubiana, finendo addirittura al teatro napoletano dei fratelli De Filippo. Un’intensa attività di ricerca ha portato infatti Riccardo Canessa a trovare spesso dei legami tra le opere e Napoli, intesa come capitale musicale, politica e culturale della nostra Storia.

Sarà un’esperienza unica per conoscere la nascita e la storia dell’opera, anche attraverso il racconto di aneddoti, e approfondire il rapporto tra musica e palcoscenico ascoltando i brani più celebri interpretati dagli artisti del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, in particolare dal soprano Nunzia de Falco, nel ruolo di Anna Glavari, e dal tenore Daniele Lettieri, in quello del Conte Danilo.

Il regista Riccardo Canessa svolge quest’attività da qualche anno, collaborando con il Teatro di San Carlo, dove ha svolto una serie di Talk Show per il pubblico, per gli studenti e per gli insegnanti; è ospite fisso al Rotary e al Rotaract e organizza lui stesso incontri presso locations accattivanti e prestigiose della sua Napoli, come la settecentesca Villa di Donato e la Galleria d’Arte Voyage Pittoresque.

Arena del Mare (Salerno, sottopiazza della Concordia) – Giovedì 13 luglio ore 21.00

ASSOCIAZIONE EUROPA IMPRESA MUSICA

presenta:

Opera Talk Show da la Vedova Allegra di Franz Lehar

 

con

Riccardo Canessa – regista

Nunzia De Falco – Anna Glavari

Daniele Lettieri – Conte Danilo

Maurizio Iaccarino – pianoforte

Ingresso gratuito

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.