Site icon Salernonotizie.it

Vallo di Diano: chieste nuove corse per la mobilità interna

Stampa
Una corsa da Padula a Teggiano, da Polla alle Grotte di Pertosa e modifiche agli orari del trasporto urbano di Sala Consilina. Il Comitato per la Riattivazione della ferrovia Sicignano – Lagonegro, insieme all’Associazione La Ferrovia, ha condiviso una proposta operativa per migliorare la mobilità interna.

Proprio nell’ottica turistica e di rilancio del territorio, è partita dunque una missiva rivolta alla cortese attenzione del dottor Giuseppe Canfora, presidente della provincia di Salerno, all’onorevole Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, e all’avvocato Corrado Matera, assessore al Turismo della Regione Campania.

In questa lettera, che ripubblichiamo di seguito integralmente, si chiede in pratica di collegare Padula e Teggiano tra loro, nonchè Pertosa con un vettore strutturale, e in concomitanza con i sostitutivi.

Si specifica la necessità, inoltre, di far sostare i pullman davanti alla stazione FS di Polla vista la presenza di una sala d’attesa aperta. Per quanto riguarda Sala Consilina, invece, il Comitato ha spedito una lettera direttamente al Sindaco Cavallone in cui si chiede espressamente di ricalibrare il servizio navetta, già presente, per un’integrazione tra i vari mezzi che compongono il complesso puzzle della mobilità interna.

Exit mobile version