I lavori saranno aperti dalla relazione del presidente uscente Sergio Casola, non più eleggibile perché, come previsto dallo Statuto dell’associazione, è giunto a conclusione del suo secondo mandato. L’assemblea sarà condotta dal segretario territoriale Paolo Quaranta.
L’incontro sarà utile anche ad anticipare le sfide che aspettano il settore dell’artigianato per il futuro e per attuare il processo di rinnovamento e cambiamento. “Il contesto economico locale e nazionale spinge le imprese e chi le rappresenta a praticare nuove strade, cercare soluzioni innovative nelle quali il mondo della piccola impresa possa esercitare il suo ruolo propulsivo – ha anticipato il presidente Casola – e siamo onorati di avere a Salerno il segretario generale il cui contributo sarà certamente determinante per focalizzare al meglio il ruolo ed i compiti dell’associazione”.
Al segretario generale Silvestrini anche il compito di sottolineare il lavoro svolto in ambito nazionale dall’ associazione che difende i diritti dell’artigianato e le interlocuzioni avviate dalla Cna con il Governo.