Site icon Salernonotizie.it

Castellabate, Notte Blu 2017: il programma della grande Festa dedicata al Mare

Stampa
L’evento organizzato dall’Assessorato Turismo e Cultura e dal Gruppo Commercianti Riuniti  è diventato un appuntamento atteso e consolidato dedicato anche al vessillo FEE, che attesta la buona qualità delle coste e incentiva lo sviluppo del turismo sostenibile. Questa edizione prevede un mare di iniziative e un programma ricco di allegria che coinvolgerà turisti e cittadini e accontenterà tutti i gusti. Si parte dalle ore 21 con le iniziative in cartellone che animeranno il centro by night tra Corso Matarazzo, Lungomare Perrotti, Lungomare De Simone, Piazza Lucia e la spiaggia Marina Piccola fino a notte fonda.

Un lungo percorso a tappe, che accompagnerà il pubblico tra le attività commerciali, che rimarranno aperte con interessanti promozioni e sconti, e momenti di intrattenimento con karaoke, musica dal vivo, animazione per bambini, revival anni ’80 e ’90, gruppi musicali, esibizioni di ballo, mercatini artigianali e DJ set. Il clou della serata, condotta da Guglielmo Capasso, sarà la cerimonia istituzionale della consegna della diciannovesima Bandiera Blu all’associazione pescatori di Castellabate a Marina Piccola alle ore 23, preceduta dall’esibizione di Lino Barbieri, divertente cabarettista di rai 2.

Chiuderà la serata il music show di Lello Cibelli, direttamente dalla nota trasmissione TV Italia’s Got Talent, previsto alle ore 23:30. «Grande festa estiva che sigilla il rapporto unico tra pescatori e mare con la consegna simbolica della Bandiera Blu», dichiara l’Assessore delegato al Turismo e al Commercio Luisa Maiuri: «Una notte particolare che, grazie ad iniziative promozionali studiate ad hoc, sarà di grande supporto alle attività commerciali locali che vanno valorizzate e sostenute, soprattutto in considerazione del momento faticoso che sta vivendo la nostra economia».

Il Presidente del Gruppo Commercianti Riuniti Antonia Passaro dichiara: «Ringrazio l’Assessorato Turismo e Cultura con il quale da molti anni organizziamo la Notte Blu, che rappresenta l’occasione per preparare al meglio le attività ricettive, ristorative e commerciali e per dare il benvenuto ai turisti con allegria, degustazioni e momenti di intrattenimento».

Exit mobile version