Cinema: Giffoni Experience, inaugurata la Multimedia Valley

Stampa
E’ stata inaugurata questa mattina la Giffoni Multimedia Valley, struttura sorta a Giffoni Valle Piana per accogliere start-up e giovani che promuoveranno le loro capacità d’impresa. Ad inaugurare il primo lotto dell’innovativo spazio dedicato al “cultural entertainment” e alle produzioni audiovisive il presidente della Giunta regionale della Campania Vincenzo De Luca, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi, il sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, il presidente di Giffoni Experience Piero Rinaldi ed il direttore Claudio Gubitosi.

Giffoni Multimedia Valley (realizzata dall’ATI costituita da RCM e Cicalese Impianti) si estende su un’area di circa 45mila metri quadrati dove prenderanno vita la Mediateca Regionale, il Museo Testimoni del Tempo, due sale di proiezione tecnologicamente avanzate, una sala convegni per attività diverse, nuovi uffici e aree parcheggio. L’intuizione e il lavoro del direttore Claudio Gubitosi hanno dato vita a quella che era solo un’idea, trasformando ed espandendo l’esperienza del Festival in attività articolate lungo tutto l’anno.

Dopo il taglio del nastro, i riflettori sono stati puntati sulla quinta edizione di “School Movie Cinedù – Rassegna Cinematografica per gli Istituti Scolastici”. Cerimonia di premiazione alla presenza di De Luca e di Boschi che hanno consegnato le statuette alle scuole dei comuni vincitori.

Nel pomeriggio il primo evento speciale atteso al Giffoni Film Festival 2017 (14-22 luglio), in collaborazione con la 20th Century Fox, all’insegna dell’acclamata saga campione d’incassi de “Il pianeta delle scimmie”. Si parte – alle 14.30 in Sala Lumière – con L’Alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert

FOTO

 

VIDEO

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.