Giffoni Multimedia Valley (realizzata dall’ATI costituita da RCM e Cicalese Impianti) si estende su un’area di circa 45mila metri quadrati dove prenderanno vita la Mediateca Regionale, il Museo Testimoni del Tempo, due sale di proiezione tecnologicamente avanzate, una sala convegni per attività diverse, nuovi uffici e aree parcheggio. L’intuizione e il lavoro del direttore Claudio Gubitosi hanno dato vita a quella che era solo un’idea, trasformando ed espandendo l’esperienza del Festival in attività articolate lungo tutto l’anno.
Dopo il taglio del nastro, i riflettori sono stati puntati sulla quinta edizione di “School Movie Cinedù – Rassegna Cinematografica per gli Istituti Scolastici”. Cerimonia di premiazione alla presenza di De Luca e di Boschi che hanno consegnato le statuette alle scuole dei comuni vincitori.
Nel pomeriggio il primo evento speciale atteso al Giffoni Film Festival 2017 (14-22 luglio), in collaborazione con la 20th Century Fox, all’insegna dell’acclamata saga campione d’incassi de “Il pianeta delle scimmie”. Si parte – alle 14.30 in Sala Lumière – con L’Alba del pianeta delle scimmie diretto da Rupert
FOTO
VIDEO