Bollini aveva messo gli occhi su Ricci già da tempo ed il tecnico ha spinto, non poco, per farsi accontentare dalla società. Discorso analogo per Emmanuello, altro mediano under 23, cresciuto nelle giovanili Atalanta, motivo per cui il tecnico granata lo conosce bene. Anche per lui Bollini ha provato ad insistere. E’ questo il motivo per cui Signori, per il quale la trattativa sembrava chiusa già a maggio, è finito improvvisamente in freezer. La priorità, allo stato attuale, è quella di rinforzare la linea mediana che conta pochi elementi (Odjer, Zito e Della Rocca, con gli ultimi due che potrebbero essere anche ceduti in corso d’opera).
La Salernitana a centrocampo dovrebbe ritrovare comunque anche Minala, il cui prestito dovrebbe essere rinnovato. Il reparto, in ogni caso, necessita di ritocchi. Passando alla difesa, dopo l’arrivo del terzino destro, Pucino, il club granata vuole inserire qualche tassello al centro. Torna di attualità Adejo, svincolato, nell’ultima stagione in forza al Vicenza, ma non tramonta ancora l’idea Valentini, anche se l’argentino nelle ultime ore pare abbia rifiutato il biennale offertogli in extremis dallo Spezia, che puntava a trattenerlo, ma non per accettare il triennale della Salernitana. Valentini sta accarezzando l’idea di accettare la corte di uno dei due club spagnoli interessati a lui, ragion per cui potrebbe sfumare e pare che lo Spezia per sostituirlo stia pensando a Tuia.
Il centrale romano però ha un altro anno di contratto con la Salernitana che dovrebbe anche proporgli il rinnovo, perchè tra l’altro Tuia è bandiera e non occuperebbe posto in lista. Per l’attacco dopo Kadi, Alex e Roberto, la Salernitana è a caccia di altri elementi per completare il reparto. Bocalon rimane un obiettivo, seppur difficile da raggiungere, motivo per cui il club granata sta battendo anche altre piste. Sugli esterni pure continua la caccia: da Lecce rivelano che la Salernitana è tornata alla carica per Abdou Doumbia, che ha chiesto alla società giallorossa di rescindere il suo contratto in scadenza il prossimo anno. In tal caso, il club granata sarebbe pronto a tesserarlo. Infine, per quanto riguarda la vicenda portiere, Pelagotti resta ancora congelato, ma non è detto che non venga sbrinato. Per ora è “tra color che son sospesi”.