Site icon Salernonotizie.it

Meteo: da domani Caronte più debole. Rinfrescata in arrivo?

Stampa
L’alta pressione Caronte cede un po’ al Nord. Oggi il transito di una moderata linea instabile sulle nostre regioni settentrionali la quale porterà, nel corso del pomeriggio-sera, locali temporali sui rilievi di Nord-Est, sulla Lombardia, sull’Emilia e occasionalmente, in serata, sul Nord Est del Piemonte. Sole prevalente sul resto del Nord e bel tempo al Centro-Sud dove, tra l’altro, continuerà a fare molto caldo con massime spesso sui 33/37° e punte di 39/40° in Sicilia.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, tuttavia, annuncia agli italiani che nel corso dei prossimi giorni, e ancor più nel fine settimana, Caronte avrà una crisi più sostanziosa. Già Venerdì, con l’arrivo dei primi nuclei freschi in quota, si attiveranno temporali oltre che sulle aree centro-orientali del Nord, anche sul Centro-Sud Appennino, qui in qualche caso forti tra Abruzzo e Molise. Qualche temporale ancora nel corso di Sabato sull’Appennino centrale e al Nord Est, proseguirà il bel tempo soleggiato sul resto del Paese.

Sempre il direttore Sanò, però, conferma un calo termico sensibile nel corso del weekend, anche con 10° in meno, entro Domenica, sulle aree adriatiche e meridionali. Possibili locali temporali, sempre Domenica, sui rilievi calabresi e su quelli orientali siciliani, sole altrove. Il bel tempo sarà dominante nella prima parte della prossima settimana, con temperature in lieve aumento, ma senza eccessi, quindi con fase estiva gradevole.

 

Exit mobile version