Futuro: viabilità, sviluppo e sostenibilità a Pontecagnano il ‘Conservificio’

Stampa
Futuro: viabilità, sviluppo e sostenibilità. Lungo queste tre direttrici nasce “IL CONSERVIFICIO” nella Pontecagnano Faiano di domani. Dalla profonda riqualificazione di un’ex area industriale in cui venivano prodotti i pomodori pelati nel centro picentino questa mattina sono state presentate alla stampa le aree di quartiere per lo sport e l’intrattenimento; gli impianti sportivi e le strutture culturali; il polo commerciale al centro della città ed un’area residenziale.

Saranno creati nuovi varchi di accesso e parcheggi, che andranno a migliorare il sistema della viabilità, con il conseguente potenziamento del sottopasso di via Alfani. Proposta, inoltre, la realizzazione di un nuovo asse di collegamento tra il centro cittadino e lo svincolo autostradale.

Grande attenzione per l’ambiente, con la realizzazione del Parco Fluviale del Picentino e del Museo delle Energie Alternative e di spazi verdi da creare su aree standard cedute al Comune. Il tutto sarà effettuato utilizzando energia proveniente da fonti alternative pulite.

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.