Site icon Salernonotizie.it

Futuro: viabilità, sviluppo e sostenibilità a Pontecagnano il ‘Conservificio’

Stampa
Futuro: viabilità, sviluppo e sostenibilità. Lungo queste tre direttrici nasce “IL CONSERVIFICIO” nella Pontecagnano Faiano di domani. Dalla profonda riqualificazione di un’ex area industriale in cui venivano prodotti i pomodori pelati nel centro picentino questa mattina sono state presentate alla stampa le aree di quartiere per lo sport e l’intrattenimento; gli impianti sportivi e le strutture culturali; il polo commerciale al centro della città ed un’area residenziale.

Saranno creati nuovi varchi di accesso e parcheggi, che andranno a migliorare il sistema della viabilità, con il conseguente potenziamento del sottopasso di via Alfani. Proposta, inoltre, la realizzazione di un nuovo asse di collegamento tra il centro cittadino e lo svincolo autostradale.

Grande attenzione per l’ambiente, con la realizzazione del Parco Fluviale del Picentino e del Museo delle Energie Alternative e di spazi verdi da creare su aree standard cedute al Comune. Il tutto sarà effettuato utilizzando energia proveniente da fonti alternative pulite.

VIDEO

Exit mobile version