Site icon Salernonotizie.it

Granata pronti per la stagione, l’attesa tra speranze e timori

Stampa
Curiosità, speranze e timori caratterizzano la vigilia della partenza per il ritiro. Come ogni attesa, il giorno prima è un misto di emozioni e sensazioni. Per il tifoso è forse la fase più bella e, al tempo stesso, più difficile. Perché non è semplice immaginare quello che sarà ma proprio per questo aspetto nessuna strada è preclusa. I segnali lanciati finora lasciano ancora molti dubbi sulla prossima stagione.

La Salernitana 2017/2018 sta nascendo gradualmente e avrà ancora bisogno di tempo per essere definita. Intanto domani inizia il ritiro a Roccaporena e Bollini dovrà lavorare per cercare di costruire il gruppo. Per quanto possibile, in attesa di novità dal mercato. Lotito sta procedendo a ritmo lento per sfuggire alle trattative che portano a prezzi più alti di quelli da lui ritenuti adeguati. Fabiani ha già intavolato diverse operazioni per allestire nel modo migliore la rosa. Il direttore sportivo ha a disposizione più opzioni in tutti i ruoli.

Si chiuderà per questo o quel calciatore in base ad intrecci di mercato che riguardano anche altri club e che a volte prendono strade impreviste. Quanto capitato con Pelagotti non è che l’ultimo esempio di un mercato nel quale non bisogna mai dare nulla per scontato. Di sicuro c’è che sabato 15 luglio, la Salernitana sarà in ritiro a Roccaporena e ci rimarrà fino al 30 luglio. Due settimane di lavoro intenso per porre le fondamenta del prossimo campionato. In attesa di aggiungere i piani più alti strada facendo.

Exit mobile version