Site icon Salernonotizie.it

Cristoforo Filetti è il nuovo preparatore atletico dei granata

Stampa
La Salernitana ha ufficializzato anche la composizione dello staff tecnico per la stagione 2017/18. La novità principale che salta subito all’occhio è quella che riguarda il preparatore atletico. Il compito di curare i muscoli dei calciatori granata toccherà a Cristoforo Filetti. Originario di Catania, ma trasferitosi a Roma per motivi di studio, Filetti si è laureato presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata Roma. Preparatore atletico abilitato dal 2013, il siciliano era impegnato in Qatar con la Aspire Academy, istituto di formazione all’avanguardia (diretto da Valter Di Salvo, che seguì la preparazione dei giocatori della Lazio capace di vincere lo scudetto).

Al fianco di mister Bollini sono stati riconfermati il vice Andrea Ferdenzi, il preparatore dei portieri Luigi Genovese e il preparatore addetto al recupero degli atleti infortunati Gianluca Angelicchio. Non è stato ufficializzato dal club di via Allende, ma dovrebbe far parte della squadra anche Matteo Lombardo, che ricoprirà il ruolo di match analyst, come richiesto dal tecnico di Poggio Rusco.

Nessuna novità, rispetto a quello che avevamo anticipato per quanto riguarda lo staff medico. Con il medico sociale Italo Leo continueranno a lavorare il responsabile sanitario Giuseppe Aucello; i fisioterapisti Giuseppe Magliano, Davide Cuoco ed Angelo Mascoli; e il nutrizionista Antonio Lanni. Non è escluso, però, che nei prossimi giorni la squadra medica possa essere ulteriormente ampliata.

STAFF TECNICO

Allenatore: Alberto Bollini:

Vice allenatore: Andrea Ferdenzi

Preparatore atletico: Cristoforo Filetti

Match Analyst: Matteo Lombardo

Preparatore dei portieri: Luigi Genovese

Preparatore degli atleti infortunati: Gianluca Angelicchio

STAFF SANITARIO

Medico Sociale: Italo Leo

Responsabile sanitario: Giuseppe Aucello

Fisioterapisti: Giuseppe Magliano, Davide Cuoco e Angelo Mascolo

Nutrizionista: Antonio Lanni

Exit mobile version