Site icon Salernonotizie.it

La Salernitana ‘vale’ appena 6,4 milioni di euro

Stampa
Si è ridotto e non di poco il valore della rosa granata dopo gli addii di Coda e Donnarumma. Ad oggi – come scrive Il Mattino oggi in edicola la rosa granata vale appena 6,4 milioni di euro. Soltanto la Ternana, in serie B vale meno della squadra granata. Altro dato su cui riflettere è l’età media ancora molto alta. Quella granata è la squadra con la terza età media più alta in cadetteria. Dunque bisognerà ancora lavorare per svecchiare l’organico

Tornando al valore della rosa granata come riportato dal sito www.transfermarkt.it la stima della rosa della Salernitana è di 6,43 milioni di euro. La scorsa stagione si arrivò ad un valore di 16,73 milioni.

Un calo notevole che colloca la Salernitana, al momento al penultimo posto avanti soltanto alla Ternana. Nelle zone basse del valore delle squadre troviamo a 6,53 la Pro Vercelli, a 6,98 il Foggia e a 7,45 il Parma.

In vetta ci sono le neo retrocesse dalla A:  Palermo che tocca i 28,93 milioni di valore assoluto. A 26,90 c’è il Pescara, mentre a 22,20 l’Empoli. Dietro di loro il Frosinone (20,05), e poi lo Spezia (16,33), il Carpi (14,28) e il Novara (12,58).

 

 

Exit mobile version