Lavoro: lunedì ex Carrefour in presidio a Casoria

Stampa
Lunedi 17 luglio, a partire dalle 7, gli ex dipendenti della struttura commerciale ex Carrefour di Casoria (Napoli) saranno in presidio all’esterno del sito, ora interessato da un profondo intervento di ristrutturazione.

“La vertenza che riguarda a tutt’oggi 150 persone – sottolinea una nota di Filcams-Cgil Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil – nasce all’indomani della cessione della storica struttura commerciale da parte della multinazionale Carrefour ad una impresa locale.

Dopo alcuni anni, non solo per cause dipendenti dalla crisi attraversata all’epoca dal settore e dopo un periodo di incertezze ed ammortizzatori sociali, l’azienda subentrante nel 2014 fallì lasciando sul lastrico tutti i lavoratori che furono collocati in mobilità”.

“Da circa un anno – prosegue la nota – il gruppo Cosmo Spa ha rilevato il sito per ricavarne una nuova e moderna struttura commerciale che pare debba nascere entro qualche mese e sta procedendo alla ristrutturazione dell’immobile”.

“Dopo numerosi incontri svolti in Regione – conclude la nota – non si è però riusciti ancora a definire un percorso condiviso che possa in qualche modo garantire una ripresa occupazionale di questi lavoratori all’atto dell’apertura della nuova struttura”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.