L’appuntamento alla scoperta di Salerno e del suo patrimonio artistico è andata in onda sulla prima rete nazionale intorno alle 17.
Bello il tour virtuale della Bianchetti e i suoi collaboratori nel capoluogo di provincia campano: si è partito dal Duomo di Salerno, con la Parrocchia SS. Matteo e Gregorio Magno, passando per il Museo Diocesano “San Matteo”; visitando i Giardini della Minerva, il Castello Arechi, Via dei Mercanti fino allo storico rione delle Fornelle ammirando la strada della Poesia oltre i versi di Gatto sulle scale che conducono a Piazza Principe Amedeo.A seguire anche un percorso sulle tracce della famosa Scuola Medica Salernitana. Passaggio culinario anche nella storica pasticceria Pantaleone alla scoperta del dolce per eccezione salernitano la ”Scazzetta del Prete”. Il viaggio dello staff della Bianchetti è proseguito poi nel Cilento a San Marco di Castellabate.
“A sua immagine” è un programma televisivo di approfondimento religioso, per la regia di Marco Brigliadori e Gaia Valeria Rosa, che la Domenica trasmette la Santa Messa e la Recita dell’Angelus da Piazza San Pietro.
Il programma “A sua immagine” di certo valorizza ancor di più quello che è il bagaglio “spirituale” della città di Salerno, oltre che quello culturale e artistico.
Una bella promozione per la città di Salerno, che potrebbe far incrementare ancora di più i visitatori e i turisti che da ogni parte d’Italia e del mondo arrivano ogni anno per esplorare questa città capofila della Costa d’Amalfi e del Cilento, insieme al suo territorio e alle bellezze che offre.