Site icon Salernonotizie.it

Porto di Parole: ad Acciaroli il Gran Finale con le “Favole del Mare” di Massimo Andrei

Stampa
Dopo il successo del debutto di ieri sera ad Agnone, prosegue Cilento Narra, edizione estiva di Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti. Ad aprire il tour laboratoriale di sabato 15 luglio sarà la Sicme Energy con gli esperimenti dedicati alla chimica, poi spazio  ai giochi educativi di Legambiente, alle letture a cura di Saremo Alberi ed alle attività del gruppo Utunga Tabasamu. I Nuovi Scalzi, invece, cureranno un particolare spettacolo itinerante. Alle 22.30 lo spettacolo finale a cura di Sicme Energy sarà tutto incentrato sulle “Magie della Chimica”.

Domenica 16 luglio, a chiudere la tre giorni di Porto di Parole nel Cilento, saranno a partire dalle ore 19 le performance di mimo del Teatro La Ribalta; il teatro di strada dei Nuovi Scalzi e la musica della Salerno Street Parade. Alle 21.30 poi il gran finale con lo spettacolo di Massimo Andrei dal titolo “Favole del mare”, attore noto per gli sketch e le pillole di Cogito ergo Sud, visibili tra metropolitane e funicolari, ed insignito del Premio Pistrice di Positano. Le “Favole del Mare” narrano di due cantastorie, padre e figlia, che arrivano in un posto di mare e cominciano a raccontare degli avvenimenti accaduti a loro, ad altri, e al mondo intero. Con la forza, la bellezza e la magia della parola conducono lo spettatore nel gioco ammaliante dell’evocazione narrativa.

“Porto di Parole – La bottega delle narrazioni differenti” è organizzato da Saremo Alberi con il patrocinio del Comune di Salerno, di Baronissi, di Montecorice e di Pollica nonché di Nati per Leggere Campania e Legambiente Campania. All’evento hanno aderito l’Associazione “Fonderie culturali”, LAES, Scout FSE Salerno 1, Teatro La Ribalta, Scienza Semplice, i Maestri Infioratori di Ogliara, Esperimentopoli del Dipartimento di Chimica e Biologia dell’Università di Salerno.

Info e dettagli sono sul sito www.portodiparole.com e sulla pagina fb.

Exit mobile version