Nel 1984 Carmine Consalvo iniziò l’attività imprenditoriale, mettendo a frutto l’esperienza e le conoscenze tecniche acquisite personalmente nel settore della prestampa fin dal 1979. Una storia appassionata, realizzata grazie alla sua dedizione e portata avanti con grande intuito e visione con il figlio Vincenzo, insieme al quale nel 1997 dà vita all’attuale azienda. Questi gli ultimi numeri, che in parte danno il senso di cosa sia oggi Inci-Flex: 7,5 milioni di fatturato, 60 dipendenti, 2 siti produttivi.
“Il nostro obiettivo assoluto e imprescindibile – ha dichiarato Vincenzo Consalvo – è fornire ai nostri clienti soluzioni concrete e innovative attraverso un servizio curato e puntuale che mira ad una riduzione del time to market ed all’eccellenza qualitativa. Da qui la filosofia della nostra azienda: garantire un risultato certo al cliente e non solo vendere dei prodotti”. “Per questo – puntualizza Consalvo – i valori della nostra mission sono, restando immutati dalla fondazione dell’azienda, la passione, l’affidabilità, l’incisività, l’eco sostenibilità, mentre le parole chiavi della nostra impresa sono innovazione, tecnologia, responsabilità, risultato”.
In occasione del Ventennale sono intervenuti: Vincenzo Sessa Sindaco di Fisciano, Gerardo Gambardella Vice Presidente di Confindustria Salerno e Presidente del Comitato Piccola Industria, Tommaso Amabile Consigliere Regionale in rappresentanza del Presidente della Regione.
Inci-Flex ha tagliato il traguardo dei vent’anni di attività, rinnovando un percorso aziendale seguito con entusiasmo, che ha attraversato numerose sfide e sviluppato progetti sempre più innovativi.
Vent’anni di impegno e di sacrifici per trasformare un’idea in una realtà aziendale solida, in costante crescita di fatturato, dipendenti, spazi operativi, settori d’attività, clienti e mercati.
Inci-flex è fortemente vocata alla ricerca, all’innovazione e allo sviluppo: un’azienda che vanta professionisti del settore, che quotidianamente fanno del “risultato apportato al Cliente” la loro sfida personale. La filosofia d’impresa, affondando radici solide in un passato fatto di valori e umanità, si proietta con fiducia, professionalità e visione verso un futuro riassunto nel credo: “lavoriamo per offrire un risultato non per vendere un prodotto”. Questo spirito aziendale fa di Inci-Flex un partner di lavoro ideale per clienti esigenti e alla ricerca continua di soluzioni che possano stupire, emozionare e ottenere risultati che mirano all’eccellenza.
Inci-Flex applica una politica per la qualità totale che si traduce in un sistema di procedure e protocolli applicati nello svolgimento di tutte le fasi dell’attività aziendale. Ciò testimonia l’impegno per il soddisfacimento dei requisiti richiesti dal cliente, dei requisiti legali e regolamentari, della creazione di un rapporto di trasparenza e di fiducia con la clientela.
In linea con una visione aziendale concentrata sull’esaltazione della qualità attraverso lo sviluppo tecnologico, Inci-Flex ha realizzato, negli ultimi anni, investimenti in ognuno dei 4 settori della prestampa, per elevare ancor di più la resa di stampa, garantendo riduzione dei tempi di produzione e ripetibilità dei risultati.
Inci-Flex si è sempre distinta, in Italia e in Europa, per l’acquisizione di nuove attrezzature e tecnologie (in primis Full HD, CDI Crystal 5080 XPS ESKO), che sarebbero diventate il punto di riferimento per tutto l’imballaggio flessibile.
I nuovi piani di sviluppo guardano oltre mare: Algeria, Tunisia, Egitto, Iran, Costa d’Avorio come potenziale sbocco per i propri prodotti e servizi, Paesi in fase di crescita, a cui la Inci-flex è in grado di portare un reale valore aggiunto. “In un mercato sempre più globalizzato come l’attuale, e che a seguito della crisi mondiale del 2008 ha subito un’ulteriore, radicale trasformazione, c’è bisogno di abbattere anche le frontiere mentali e strutturali” afferma l’Amministratore Vincenzo Consalvo. “Oggi dobbiamo essere disposti ad affrontare mercati con culture, economie e metodologie diverse dalla nostra, puntando allo scambio etico di competenze per garantirsi una posizione sul mercato che duri nel tempo”.