Site icon Salernonotizie.it

Turista americana colpita da ictus mentre è in vacanza in Costiera Amalfitana

Stampa
Lotta tra la vita e la morte la turista americana giunta nella serata di ieri in coma al Presidio Ospedaliero di Castiglione di Ravello e successivamente trasferita in eliambulanza presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’aragona di Salerno.

Così come riporta il Vescovado.it, la donna, una 60enne di New York, che soggiornava presso un noto albergo di Positano, nel tardo pomeriggio ha avvertito un malore. Tutto è accaduto nel giro di pochi minuti. E’ stato suo marito a chiamare un taxi per il trasporto immediato in ospedale.

A metà percorso, all’altezza della Grotta dello Smeraldo, la malcapitata ha perso conoscenza, con il conducente che ha accelerato ulteriormente nella sua corsa disperata verso Castiglione di Ravello. Qui la donna è giunta in stato comatoso con ogni probabilità a causa di un ictus cerebrale: la tac ha rivelato, infatti, danni cerebrali.

Intubata e stabilizzata, la sfortunata turista è stata trasferita d’urgenza, a bordo di un’ambulanza medicalizzata di tipo A con rianimatore, presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Ruggi di Salerno. Le sue condizioni sono disperate.

Exit mobile version