Ancora una volta è stata scelta la nostra città per questa importante manifestazione nazionale.
L’Unione delle Camere Penali Italiane contrasta il disegno di legge di modifica del codice delle leggi antimafia e delle norme sulla “confisca allargata”, in quanto riforma autoritaria che allontana il nostro Paese dal giusto processo e dai principi costituzionali, come evidenziato anche da autorevoli accademici, giuristi e parte della magistratura.
Per tale ragione, l’Unione ha proclamato una giornata di astensione per il giorno 18 luglio, organizzando una manifestazione nazionale a Salerno sul tema della riforma del processo di prevenzione denunciando il contrasto di tale progetto di legge con i principi costituzionali e convenzionali.
Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, il Presidente dell’Unione delle Camere Penali Italiane Avv. Beniamino Migliucci, il Segretario dell’Unione delle Camere Penali Italiane Avv. Francesco Petrelli, la giunta nazionale dell’unione delle camere penali, il Presidente della Camera Penale Salernitana Avv. Michele Sarno, l’ex ministro della Giustizia e Presidente emerito della Corte CostituzionaleGiovanni Maria Flick, il giurista, docente universitario e garante dei detenuti in Sicilia, uno dei più autorevoli studiosi del diritto penale prof. Giovanni Fiandaca, il professore ordinario di Diritto penale all’Università “Federico II” di Napoli Vincenzo Maiello.
Commenta