Venerdì l’aereo era decollato da Fuerteventura, nelle isole Canarie, diretto all’aeroporto di Leeds Bradford, nel West Yorks, in Gran Bretagna. Dopo un volo tranquillo, il 737-800 ha effettuato un atterraggio non proprio delicato, scaraventando le persone le une sulle altre e generando la paura incontrollata di alcuni passeggeri.
«È stato il peggior atterraggio della mia vita – ha raccontato al Daily Mail Craig, che ha girato una breve clip di quei momenti di panico – C’è stato un attimo in cui sembrava che l’aereo dovesse cadere dal cielo direttamente sull’asfalto.
C’è stato un tale rumore che ho pensato che sarebbe scivolato sulla pista e si sarebbe spezzato. Dopo il rimbalzo, i passeggeri sono stati sbattuti a destra e a sinistra, poi il comandante ha ripreso il controllo e si è raddrizzato».
Fonte http://www.ilgazzettino.it
PRECISAZIONE RYANAIR
In merito al vostro articolo relativo all’atterraggio di un velivo Ryanair presso l’aeroporto di Leeds Bradford, inoltriamo la dichiarazione della compagnia aerea:
“Il velivo Ryanair in arrivo da Fuerteventura ha incontrato un forte vento durante l’avvicinamento all’aeroporto di Leeds Bradford ed è atterrato normalmente e in sicurezza.”
Ufficio stampa Ryanair Italia
Commenta