Site icon Salernonotizie.it

Poliziotto accoltellato da un immigrato. Cirielli: «Bluff del sistema espulsioni»

Stampa
Un altro episodio di violenza nei confronti delle forze dell’ordine si è verificato alla Stazione Centrale di Milano.

Un poliziotto è stato accoltellato in piazza Luigi di Savoia da un immigrato 31enne, originario della Guinea.

 Secondo le prime ricostruzioni, quest’ultimo avrebbe iniziato a fare confusione in strada, nella zona in cui sostano gli autobus che effettuano il collegamento tra Milano e l’aeroporto di Linate, e per questo motivo un addetto delle navette ha chiamato la polizia.

Gli agenti hanno tentato di bloccarlo, ma l’uomo ha reagito colpendo uno di loro.

Immediati i soccorsi, il poliziotto – ferito a una spalla – è stato trasportato in ospedale. L’aggressore è stato portato in questura dove è stato identificato. Sull’episodio ha detto la sua il parlamentare salernitano Edmondo Cirielli: “Solidarietà all’agente ferito fuori dalla stazione di Milano con un coltello da un trentunenne della Guinea, con precedenti per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, ancora in Italia nonostante un ordine di espulsione emesso dal questore di Sondrio.

Cosa dice il ministro Minniti? Come mai l’uomo era ancora sul territorio nazionale? Non sarà forse la prova che il sistema delle espulsioni è tutto un bluff?”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

Exit mobile version