Secondo quanto riferito dal ministero della Salute, le Asl hanno difficoltà a individuare alcuni ospiti perché il sistema di registrazione degli hotel non conserva l’indirizzo di residenza ma solo la città. Continuano, dunque, le azioni di “contact tracing” dei possibili ospiti venuti in contatto con i casi di morbillo e che potrebbero aver contratto il virus.
Le tre giovani donne che nei giorni scorsi sono state contagiate dal morbillo a Vietri sul Mare stanno bene e sono in via di guarigione. A farlo sapere è la direttrice del servizio epidemiologico e prevenzione dell’Asl di Salerno, la dottoressa Annalisa Caiazzo, che oggi, quando si è diffusa la notizia dei tre casi di morbillo, ha detto subito che la situazione era sotto controllo.
Le tre donne di 25, 27 e 36 anni, mai state sottoposte a vaccinazione, sono dipendenti di due strutture alberghiere della zona. Quando dieci giorni fa è scattato l’allarme si è proceduto a praticare le cure del caso. Una di loro è stata anche ricoverata in una struttura ospedaliera della Campania.
questo si chiama procurato allarme. tutti noi che abbiamo più di trent’anni sappiamo che il morbillo non è mai stato un problema, anzi, da bambini facevamo a gara a chi aveva preso più malattie esantematiche.. ora, dall’inizio dell’anno, pare diventato ebola, guarda caso proprio quando stanno per scadere i termini del trattato fatto con laglaxo nel 2014, guarda caso dalla stessa minestra che abbiamo ora, e guarda caso con il direttore generale del ministero che era precedentemente nel cda della stessa gaxo… ma sono sicuramente casualità, ovvio. Ad ogni modo, chi sostiene ciecamente questi vaccini può vaccinarsi quando vuole! e se è vaccinato di cosa si preoccupa? abbiamo copertura all’85%? se è così il problema sta solo per il 15%, o forse no? forse qualcuno non legge che anche i vaccinati si ammalano, proprio per un 10-15%.. e sono a loro volta infettivi per alcune settimane..
tre persone che dal nulla si ammalano di morbillo? avanzo un’ipotesi: che sia proprio colpa di qualcuno che si è vaccinato??!?!? Fantasia? stupidaggine? non proprio, e mi spiego:
è chiaramente scritto nei bugiardini che le persone sottoposte a vaccinazione devono restare isolate fino a 8 settimane, in attesa che l’immunizzazione avvenga. Ma in questo lasso di tempo teniamo presente che alle persone è stato iniettato esattamente quel virus (attenuato), che prima non avevano! Queste sono cose che vengono dette quasi sempre anche dalla ASL quando effettua le vaccinazioni, quindi non sono fantasie. E visto che questi casi sono usciti dal nulla, così come altri in giro per l’Italia, penso che sia utile riflettere su quanto ho detto.. (che ripeto, è affermato dalle case farmaceutiche, dall’AIFA e dal Ministero, non da Ugo)
Notizia ridicola ed in mala fede.
Mia nonna ha una emorroide, quando vi sarà il vaccino anche lei finirà sui giornali…