Due consiglieri – secondo quanto riportano Metropolis e Il Mattino oggi in edicola – avrebbero avuto una violentissima discussione degenerata in aggressioni verbali e lanci di sedie. L’argomento oggetto della commissione era quello per la gestione delle aree di sosta riservate alle forze dell’ordine
Lo scontro – scrive Metropolis – ha visto protagonisti due consiglieri di maggioranza: uno appartenente alla vecchia guardia deluchiana e un altro arrivato a Palazzo di Città nell’ultima consiliatura. Il tutto è avvenuto alla presenza di diversi amministratori, tra i quali anche l’assessore Mimmo De Maio che aveva preso parte alla seduta per discutere di alcuni argomenti.
Uno scontro vivace che, in pochi istanti, è degenerato. Nella stanza, infatti, sono addirittura volate alcune sedie che, fortunatamente, non hanno colpito nessuno dei presenti. Gli altri consiglieri hanno avuto il loro bel da fare per separare i due contendenti e riportare la serenità.
Il quotidiano Il Mattino, oggi in edicola, parla del litigio tra Mimmo Ventura e Donato Pessolano. Ad un certo punto, è nato il diverbio tra il presidente Ventura e Pessolano sul numero (due nello specifico) di stalli destinati ai carabinieri. Per Ventura la normativa in questione dovrebbe prevedere lo stesso numero di spazi delimitati anche per le altre forze dell’ordine.
Ed è proprio su questa affermazione che è si è accesa la discussione. Alla risposta di Pessolano (stizzita, dicono i consiglieri presenti), Mimmo Ventura ha reagito con veemenza, alzando sia il tono della voce che alcune sedie vuote presenti nella stanza,all’indirizzo del collega di commissione.
Solo l’intervento dell’assessore De Maio e di un paio di consiglieri comunali ha evitato il peggio
Fonte Metropolis e Il Mattino
questi pusillanimi buffoni che abbiamo votato per risolvere gli atavici problemi di una Città sporca, puzzolente, invasa da topi ed insetti, sbroccano lanciandosi improperi e sedie vuote per distribuire aree di sosta alle forze dell’ordine?
A parte che i mezzi delle forze dell’ordine dovrebbero cercare di effettuare meno soste possibili e cercare di lavorare in Citta’ con gli occhi aperti, questi personaggi,nello specifico, data la loro suscettibilità, invece di occuparsi delle beghe dei loro amici, dovrebbero prendere letteralmente fuoco nel cercare di risolvere i seri problemi della Città, motivo per i quali li abbiamo, eventualmente, votati
Dove sarebbe il problema ? Le forze dell’ordine come i politici e magistrati parcheggiano dove cazzo gli pare o entrano direttamente nei negozi con le auto quindi tutto questo diverbio è inutile ; a prescindere dal soggetto buffone e presuntuoso
Degni rappresentanti della plebaglia che li ha votati.