Toccherà all’ingegnere Gerardo Mirabelli consulente della Procura ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente sull’A2 cui ha perso la vita, nella notte del 23 giugno, la 48enne salernitana Ilaria Dilillo travolta dall’auto guidata dall’attore Domenico Diele.
L’ingegnere Mirabelli esaminarà i mezzi coinvolti nell’impatto: lo scooter su cui viaggiava la donna e l’auto, un’Audi A3, guidata dall’attore. Il consulente esaminerà anche la scatola nera della vettura.
A tutte alle operazioni parteciperanno i consulenti di parte nominati dall’indagato e dalla famiglia della vittima difesa dall’avvocato Michele Tedesco.
Oltre a questa consulenza si attendono i risultati degli esami tossicologici su Diele. L’attore, ora ai domiciliari, risultò positivo agli oppiacei e cannabinoidi nel test eseguito subito dopo l’incidente. Lui sostiene di avere assunto la droga il giorno prima, ma gli inquirenti sospettano che lo abbia fatto poco prima di mettersi alla guida. Saranno gli esami a fare chiarezza
Commenta