A darne notizia i quotidiani Le Cronache e il Mattino oggi in edicola.
Le ingiurie, seguite da qualche minaccia, sono ora contenute in una corposa denuncia presentata dal penalista salernitano alla Procura di Salerno. Una situazione che era divenuta insostenibile e che non poteva non essere segnalata alla magistratura attraverso un esposto.
In più occasioni il collega del foro di Napoli, su una pagina facebook ha offeso e diffamato Valentina Restaino attraverso commenti pesanti e leggibili a tutti, anche ai non iscritti.
“Il 23 aprile del 2017 – si legge nell’esposto della Restaino – il collega ha dato inizio su Facebook ad una immotivata campagna diffamatoria nei miei confronti, seguito poi, nell’opera da altri colleghi”.
Prima di arrivare alla diffamazione il legale napoletano aveva inviato, a Valentina Restaino, e in più occasioni, messaggi whatsapp alquanto spinti che andavano ben oltre una semplice corte. Poi all’improvviso la situazione è degenerata. Forse il rifiuto della penalista salernitana, unito ad altre divergenze hanno reso l’atteggiamento del collega “sempre più aggressivo” nei confronti della donna.
“Non solo offese sul piano privato e fisico ma anche professionale, con un mio gravissiomo danno – si legge nell’esposto – in considerazione del numero degli iscritti al gruppo e del fatto che quanto pubblicato è leggibile da chiunque, quindi non solo da colleghi ma anche da clienti e potenziali tali”.
Fonte Le Cronache e Il Mattino in edicola il 19 luglio 2017
Commenta