Si tratta di luci bianche che viaggiano ad alta quota in formazione, mantenendo, alcune volte, un’equidistanza tra di loro. Sono sciami anche di decine e decine di “oggetti volanti non identificati”.
Gli avvistamenti negli ultimi tempi non si contano ed al C.UFO.M. sono pervenute tantissime segnalazioni da diverse località italiane: Roma, Napoli, Trieste, Salerno per citarne alcune. In particolare a Roma, durante il concerto di Ennio Morricone, l’attenzione di tanti spettatori, stando ad alcune segnalazioni, è stata catturata proprio da una flotillas.
Il dr. Angelo Carannante, presidente proprio del C.UFO.M. o Centro Ufologico Mediterraneo, ha dichiarato che questo tipo di avvistamenti ha subito un forte incremento nell’ultimo periodo e che il suo team è stato attivato per verificare le segnalazioni che sono pervenute, sottolineando che arrivare a capo degli eventi misteriosi e stabilire di cosa si tratta sarà molto arduo. Le indagini sono giunte già a buon punto, riassunte sul sito www.centroufologicomediterrane o.it. Grande spazio a questo ufo file, anche sulle pagine ufficiali di facebook e twitter. Gli analisti incaricati hanno fatto di tutto per capire, attraverso le immagini, per capire di cosa si potesse trattare.
Alcuni punti fermi sono stati raggiunti: si possono escludere, attesa anche l’alta quota degli oggetti: luci di discoteca, lanterne cinesi, satelliti (non viaggiano così numerosi) o altri fenomeni conosciuti come ad esempio stormi di uccelli che di notte certamente non brillano. Particolarmente esplicativo è il filmato di una di queste flotillas proveniente da Salerno, che ben illustra il fenomeno.
Esso è postato, in uno ad una video analisi, sul canale youtube CUFOMTV cui ci si può anche collegare dal citato sito. Sui social network la notizia impazza e tutti sono col naso all’insù nella speranza di vedere le luci.
concordo, la formazione randomica; sono lanterne cinese al 100%. Si vede anche dalla forma che hanno in negativo.
Lanterne cinesi : giornalismo =
UFO : cialtronerie
Ore 22:30 Torre del Greco ( Na) io e mia madre abbiamo notato uno sciame di luci piccole che si spostavano in gruppo. Poi hanno voltato verso destra e si sono fermate e lentamente si sono allontanate in altezza,sparendo. Mai visto una cosa del genere.