De Luca a Napoli: «Non siamo in Iraq ma in bella città d’Europa»

Stampa
“Non vogliamo dare dispiaceri a certi giornali inglesi ma la giornata di oggi testimonia che non siamo in Siria, né in Iraq, ma in una delle realtà più belle d’Europa, coi nostri problemi ed eccellenze”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, commentando, a margine dell’abbattimento del diaframma tra la linea 1 e la linea 6 della metropolitana di Napoli, l’articolo del quotidiano inglese “Sun” che definiva Napoli una delle 10 città più pericolose al mondo.

“Non è che non dormissimo la notte – ha detto De Luca – pensando ai giornali inglesi ma, anche simbolicamente, questa è una bella risposta alle stupidaggini che hanno scritto sul livello di invivibilità di Napoli. Ci sono altri problemi ma Napoli è una grande realtà d’Italia, d’Europa ed è all’avanguardia in molti settori, tra cui quello dei trasporti con una rete metropolitana bellissima e stazioni all’avanguardia”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Imperdibile anche questa:

    “Siamo tutti napoletani e parte del suo umanesimo, della sua cultura e storia. Sta cambiando il mondo, non esiste più essere di Napoli o Salerno, ragionare in questo modo è frutto di un provincialismo e di un’idiozia irrecuperabile”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.