Incendi, De Luca: «Molti Comuni non organizzano Prot.Civile»

Stampa
“Ricordo che il primo livello istituzionale che deve garantire la protezione civile sono i comuni.

Molti hanno fatto sforzi, altri invece hanno pensato più a lamentarsi che a fare la protezione civile”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania nel corso del suo spazio settimanale su Lira Tv. Il governatore ha sottolineato che “i comuni hanno l’obbligo di organizzare la protezione civile, le aree in cui sistemare gli sgomberati se ce n’è l’esigenza”.

“La Regione Campania – ha detto per ammissione del Governo è quella che ha retto meglio nel contrasto ai roghi in tutta Italia. Sono state due settimane di inferno e devo dire grazie alla protezione civile, ai vigili fuoco e ai volontari che hanno contrastato i roghi e evitato che diventassero una tragedia. Ora valuteremo i danni ad attività commerciali ed alberghiere sulla base del conto che faranno le Camere di Commmercio”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • azz proprio tu che in venti anni te ne sei sbattuto sui c….della protezione civile…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.