Cercando il giusto mix tra giovani ed esperti, Fabiani sta allestendo un organico che può dire la sua nel prossimo campionato. Superando anche le numerose critiche emerse da più parti nell’ultimo mese. Tra giugno ed inizio luglio la società aveva di fatto congelato la programmazione per la nuova stagione. Lotito, impegnato come sempre su più fronti, aveva sospeso qualsiasi discorso per la Salernitana.
Nel frattempo Fabiani allacciava rapporti e poneva le basi per una serie di trattative. Oggi, a 40 giorni dalla chiusura del mercato, l’organico si sta delineando sempre di più. Certo la prima settimana di ritiro ormai è andata ma pensare di allestire la squadra prima dell’inizio del romitaggio estivo è pura utopia nel calcio moderno. Anzi, rispetto al recente passato il lavoro quest’anno sembra in stato avanzato.
All’appello manca la punta centrale ma Fabiani sembra pronto a mettere a segno anche questo colpo. Magari entro la fine di luglio e quindi in anticipo rispetto a Coda e Rosina nelle ultime due stagioni. C’è da definire ancora qualche operazione in entrata con portiere e centrocampista già sull’uscio. E poi c’è da sfoltire, bisogna cedere alcuni elementi che non rientrano nei piani. La speranza è che l’opera venga completata al più presto.