Lo si è deciso nella conferenza dei capigruppo ieri mattina, nel corso della quale sono stati stabiliti i punti all’ordine del giorno della prossima assise, fissata per giovedì 27 luglio alle 9.
In pratica, quindi, per la chiesa si riparte da zero. Con la revoca della precedente decisione (contro la quale aveva votato solo il consigliere Gianpaolo Lambiase ), bisognerà portare in Consiglio un nuovo progetto e molto probabilmente si tornerà a quello originario, che prevedeva una chiesa di dimensioni notevolmente più ridotte.
A destare preoccupazione furono le dimensioni del progetto. La nuova chiesa avrebbe avuto un’altezza finale di 13 metri, che arrivano a 20 considerando il campanile. Inoltre ci sarebbe stata una casa canonica di 200 metri quadri con tanto di cantine e box interrati annessi.
Una vittoria per i residenti che si erano riuniti in comitato raccogliendo numerose firme per evitare che il progetto andasse avanti con il rischio di togliere diverso spazio oggi destinato a verde pubblico.