A dirlo il Governatore della Campania De Luca a LIRATV commentando l’accordo del 19 luglio scorso, e valido un anno, che definisce «strategico» per la Regione. Poi parlando dello scalo di Pontecagnano afferma che è stato gestito da «anni e anni di cialtroneria, di disamministrazione e di perdita di tempo».
Nel protocollo d’intesa . si parla chiaramente di «inutili duplicazioni» di servizi da evitare tra i due scali. In pratica niente aerei di linea con le stesse destinazioni che sono ora presenti a Capodichino. Si aggiunge, poi, anche l’obiettivo di «distribuire la crescita del traffico su due scali per renderla più equilibrata e sostenibile e valorizzare la complementarietà dei due scali, promuovendola specializzazione dell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano e l’integrazione con l’Aeroporto Internazionale di Napoli-Capodichino».
Per ora Pontecagnano intercetterà gli aerei privati e gli aero taxi, e i collegamenti nazionali con aerei più piccoli.
«Si prevede nei prossimi dieci anni – aggiunge De Luca – quasi il raddoppio del movimento passeggeri nei nostri aeroporti. Capodichino è stato gestito in maniera eccellente da Gesac in questi anni, però l’aeroporto di Capodichino ha un limite fisico all’espansione dei traffici, perché è collocato in un’area densissimamente popolata. Avendo la disponibilità di un’altra pista di un altro aeroporto, Capodichino può avere un’esplosione con un beneficio per Capodichino e per Pontecagnano, che può arrivare a tre milioni di viaggiatori».
perche’ lui ovviamente, non appena e’ stato eletto lo ha immediatamente chiuso?!?!
Anche durante questi ultimi due anni (con lui ed i suoi sodali) e’ stato gestito come lo gestivano le inutili altre precedenti amministrazioni. Piu’ o meno lo stesso genere di cialtroni e varia politica politicante trombata o parassita nominata da lui stesso e dal suo sistema.
Come al solito cerca di fare quello che hanno fatto gli altri, ma poi quando non lo puo’ piu fare, lui diventa improvvisamente un illuminato amministratiore e gli altri degli sciagurati parassiti.
La solita solfetta deluchiana ben conosciuta, ma dato che vogliamo al più presto un Aeroporto serio e funzionale FUORI la solita politica dallo scalo, quindi cerca di starci il più lontano possibile da amministratore e soprattutto, fai girare la voce a casa, tra accoliti e supporters
Ora benedice?!?!
Questo opportunista, fino all’altro ieri ha fatto la guerra con Gesac, piazzando all’aeroporto di tutto e di piu’, compresa tale Ferrazzano, passata dalla sua parte e scopertasi,improvvisamente, esperta di traffico aereo ma soprattutto di volo pindarico politico…. e mo’ arriva la sua Benedizione per l’accirdo con Gesac.
Ma ci facesse il piacere!!!!!…..e si facesse regalare una cappellino, un ombrellino o una bandana per coprire quella scocchia che ormai, al sole o meno, gli provocano ebbrezza e vuoti di memoria per i quali, prima o poi, dovra’ rendere conto.
Benedice perchè siccome è stato gestito da Cialtroni, che erano bloccati da quqlcuno, ora sarà possibile avere perchè sicuramente uno dei suoi figlioli, tanto bravi, entrerà per gestire Pontecagnano. Come è bravo LUI.
L’ipotesi Gesac fu proposta da Alfonso Andria circa venti fa. Forse oggi avremmo avuto un aeroporto vero.